lunedì 7 novembre 2016

Stadio n.26
CAMP NOU – Barcellona

Il giorno seguente la visita al Lluis Companys è la volta dello stadio più grande d’Europa e di uno dei più importanti a livello mondiale, oltre che la sede di una delle squadre di calcio più blasonate del continente, il Camp Nou.
Faccio il biglietto per la visita all’impianto e al museo, quest’ultimo è ricco dei tantissimi trofei vinti dalla squadra , dei cimeli e della storia di questo club così importante, addirittura prima dell’ingresso al campo da gioco si trova una piccola chiesetta, sento l’emozione che sale sempre di più e dopo pochi altri passi sono sul bordo del terreno di gioco.
Sono circondato da un’immensità di seggiolini con i colori della squadra, lo stadio è imponente, magari non bellissimo esteticamente, ma l’effetto che lascia è qualcosa di poco descrivibile, oltre a questo c’è da dire che la visuale sembra ottima da tutte le posizioni, anche se forse i posti dell’ultimo anello in alto non saranno dei migliori, ma possono rifarsi del fatto di avere una visuale di tutto l’impianto davvero invidiabile.
Scatto foto dal primo fino al terzo anello da varie parti della tribuna ovest, fino ad arrivare all’interno dei box usati dai telecronisti.
Esco dallo stadio più grande e capiente che abbia mai visto fino ad ora, consapevole di aver messo nella mia collezione personale un altro viaggio e altri due stadi memorabili.

Questi i dati tecnici dello stadio:
Nome: Camp Nou
Città: Barcellona
Anno inaugurazione: 1957
Capienza attuale: 99.354
Pianta: semiellittica
Pista d’atletica: non presente
Utilizzo: F.C. Barcellona
Proprietario:  F.C. Barcellona

Lo stadio non è molto lontano dal centro città ed è facilmente raggiungibile con la metropolitana.

All’interno di esso è possibile effettuare visita del museo e tour di tutto l’impianto.



Nessun commento:

Posta un commento