lunedì 7 novembre 2016

Stadio n.32
OLD TRAFFORD – Manchester

Febbraio 2012, sono in partenza per l’Inghilterra, la meta non è molto turistica ma nelle città che andrò a vedere ci sono delle cose che nella collezione di un appassionato come me non possono certo mancare, parlo ovviamente degli stadi e le città di Manchester e di Liverpool ne hanno di importanti e bellissimi.
Atterro all’aeroporto di Manchester in tarda mattinata, poi da lì il treno che mi porta al centro città dove prendo la metro/tram (non so bene come definirla J) direzione Old Trafford la casa del Manchester United, uno degli stadi mitici del panorama calcistico mondiale.
Arrivo di tutta fretta all’impianto, giusto in tempo per la visita che si terrà di lì a pochi minuti, faccio il biglietto ed inizio a visitare il museo, ricco di trofei e altri materiali importanti della storia del team dei “diavoli rossi”.
Poi è la volta dell’accesso alle tribune, si inizia da quella ovest, nell’area “vip”, non sono particolarmente interessato alla zona dove sono seduto perché la mia attenzione è rivolta alla struttura in generale, bella, affascinante, trasuda storia da ogni posto, c’è un motivo se lo chiamano il “teatro dei sogni”.
La visita prosegue per la curva sud e il bordo campo, dove ho la possibilità di scattare delle foto a pochissimi centimetri dal campo di gioco e capire una volta di più dell’ottima visuale che godono i tifosi quando assistono ad un match qui all’Old Trafford, la struttura infatti nel suo complesso è molto bella stilisticamente, anche se da fuori non sembrerebbe proprio!
Fa un freddo cane, ma in quel momento non me ne curo affatto, la mia mente è avvolta da questo impianto fantastico che è entrato a far parte della mia collezione.

Questi i dati tecnici dello stadio:
Nome: Old Trafford
Città: Manchester
Anno inaugurazione: 1910
Capienza attuale: 75.811
Pianta: rettangolare
Pista d’atletica: non presente
Utilizzo: Manchester United
Proprietario:  Manchester United

Lo stadio è facilmente raggiungibile dal centro città con la linea del tram/metro.

Si effettuano visite guidate dell’impianto e del museo.




Nessun commento:

Posta un commento