domenica 6 novembre 2016

Stadio n.12
CENTRO D’ITALIA – Rieti

Luglio 2009, sono di passaggio nel capoluogo laziale e passando davanti allo stadio mi fermo sperando di trovare un cancello aperto per fare una veloce e fugace visita.
Lo trovo quasi subito agli ingressi della tribuna ovest, sto per salire sulle scale che mi porteranno alla tribuna quando si affaccia un signore, penso tra me e me “ora mi bloccherà e mi dirà che è chiuso e che devo uscire”, lui mi guarda solo e non mi dice niente, così gli chiedo se posso fare un paio di foto dalle tribune e lui mi risponde “non c’è problema”, con il sorriso sulle labbra salgo fino ad arrivare alla tribuna.
La struttura è molto carina, con i seggiolini che arrivano a pochi metri dal campo solo le curve sono un po’ basse e scoperte, ma non sfigurano affatto nel complesso dello stadio.
Avrò modo di tornare più volte a Rieti, vedendo anche le partite della squadra di casa con i miei “fratelli reatini” ragazzi fantastici con i quali condividerò anche altri impianti.
Per quanto riguarda la città, è piccola ma tenuta molto bene e si dice sia una delle città più vivibili del centro Italia.

Questi i dati tecnici dello stadio:
Nome: Centro d’Italia – Manlio Scopigno
Città: Rieti
Anno inaugurazione: 1997
Capienza attuale: 10.136
Pianta: rettangolare
Pista d’atletica: non presente
Utilizzo: Rieti f.c.
Proprietario:  Comune di Rieti


Lo stadio si può raggiungere principalmente con gli autobus o con una bella camminata dalla stazione dei treni.



Nessun commento:

Posta un commento