lunedì 7 novembre 2016

Stadio n.24
WHITE HART LANE – Londra

Concludo la mia visita degli stadi londinesi con la casa del Tottenham Hotspur, peccato non riuscire a vedere altri impianti della città, ma bisognerebbe starci almeno un’altra settimana e visti i prezzi della capitale inglese, mi ci vorrebbero troppe sterline!
Comunque mi alzo di buon ora e dopo la metropolitana devo prendere un bus per arrivare al White Hart Lane, dove all’interno del megastore posso fare il biglietto per la visita a stadio e museo.
Partito poco dopo il tour,  la guida con orgoglio mostra trofei e cimeli della squadra, una delle più importanti della città, poi si passa alla visita vera e propria dello stadio, partendo dalla tribuna autorità fino ad arrivare a bordo campo dove riesco a spostarmi fino alla curva per scattare un po’ di foto da angolazioni diverse e per constatare l’ottima visuale da ogni angolo dello stadio.
L’impianto è molto bello, anche se non molto grande, tant’è che i proprietari della squadra faranno costruire un nuovo impianto più capiente che verrà completato nel 2018.
Il giorno dopo tornerò a Roma con altri quattro nuovi stadi da aggiungere alla mia collezione, ognuno a suo modo particolari e affascinanti.

Questi i dati tecnici dello stadio:
Nome: White Hart Lane
Città: Londra
Anno inaugurazione: 1899
Capienza attuale: 36.310
Pianta: rettangolare
Pista d’atletica: non presente
Utilizzo: Tottenham Hotspur
Proprietario:  Tottenham Hotspur

Lo stadio si trova nel nord-est della città ed è raggiungibile con l’autobus.

Si può effettuare visita del museo e tour dell’impianto.








Nessun commento:

Posta un commento