domenica 6 novembre 2016

Stadio n.21
EMIRATES STADIUM – Londra

Dopo un mese dalla mia prima presenza in terra d’oltremanica sono nuovamente sull’aereo per continuare la mia collezione di stadi, allargando la componente inglese.
Stavolta resterò quasi una settimana e avrò la possibilità, oltre che di vedermi bene la città, anche di visitare più di uno stadio.
A proposito della capitale inglese, la città non mi ha lasciato quel fascino che invece porta a molti, non lo ha fatto la prima volta che misi piede a Londra, non lo ha fatto nemmeno questa volta, per carità, è una città incredibile, unica nel suo genere, c’è un’invidiabile storia dietro, però ecco, nella lista delle mie città preferite non la metto di certo tra le prime.
I motivi non li so spiegare tutti, è una cosa che sento, tutto qui, però di certo la frenesia che imperversa in tutte le persone che ho incontrato, il traffico e la caoticità che si trovano a quasi tutte le ore e il cielo grigio non hanno aiutato a farmi apprezzare questa metropoli.
Inizio con la nuova casa dell’Arsenal, il club calcistico più titolato di Londra e il terzo in Inghilterra, si è trasferito da poco all’Emirates Stadium ed io dopo aver visitato il museo ho la possibilità di salire sulla tribuna autorità prima e a bordo campo dopo.
Lo stadio è molto simile al Da Luz di Lisbona, però nonostante sia una struttura fatta molto bene, la visuale ottima, non mi lascia estremamente colpito come aveva fatto in precedenza Stamford Bridge e come faranno le altre arena londinesi.
Non so bene il perché, ma alla fine il bello è anche quello, non tutti gli stadi ti lasciano le stesse sensazioni e non sempre possono essere più quelle positive che quelle negative.
Esco comunque soddisfatto dall’Emirates e prendendo la metropolitana lì vicino vado alla “ricerca” di un altro stadio.

Questi i dati tecnici dello stadio:
Nome: Emirates stadium
Città: Londra
Anno inaugurazione: 2006
Capienza attuale: 60.361
Pianta: rettangolare /semiellittica
Pista d’atletica: non presente
Utilizzo: Arsenal F.C.
Proprietario:  Arsenal F.C.

Lo stadio si trova nella zona nord-est della città ed è facilmente raggiungibile con la metropolitana.

E’ possibile effettuare la visita della struttura e del museo posto appena fuori lo stadio.




Nessun commento:

Posta un commento