domenica 6 novembre 2016

Stadio n.22
WEMBLEY – Londra

Il secondo stadio della giornata è uno degli impianti più famosi d’Europa e del Mondo, basta solo il nome per far capire tutto……..Wembley.
Arriviamo allo stadio, io e la mia ragazza, con un po’ di anticipo prima della visita guidata a museo e tribune.
Pranziamo al ristorantino all’interno della struttura e poi ci prepariamo per l’inizio del tour, questo sarà molto interessante per quanto riguarda la parte museale e magnifico per quel che riguarda la visita sulle tribune.
Sembro un bambino dentro un negozio di giocattoli, non riesco a stare fermo, giro per tutto il terzo anello della tribuna ovest avanti e indietro scattando foto e osservando a occhi spalancati l’intero impianto.
E’ enorme e imponente, la visuale del campo è ottima anche dalla cima dell’ultimo anello, dove di straforo vado a scattare qualche foto mentre la mia ragazza distrae la guida.
Abbiamo poi la possibilità di visitare il primo anello e poi andare fino a bordo campo, lì penso all’emozione che i giocatori hanno provato e provano giocando le finali di coppa in Inghilterra.
Vorrei stare ancora un altro paio di ore dentro Wembley, ma la visita è terminata e a me spetta un altro stadio da vedere.

Questi i dati tecnici dello stadio:
Nome: Wembley
Città: Londra
Anno inaugurazione: 2007
Capienza attuale: 90.000
Pianta: rettangolare / semiellittica
Pista d’atletica: non presente
Utilizzo: Nazionale calcio inglese, vari sport
Proprietario:  F.A. (Football Association)

Lo stadio si trova distante dal centro città ma è facilmente raggiungibile con la metropolitana.

All’interno dell’impianto è possibile effettuare la visita dello stadio e del museo.




Nessun commento:

Posta un commento