domenica 5 novembre 2017

Stadio n.69

BENITO STIRPE – Frosinone

Novembre 2017, è stato da poco inaugurato il nuovo stadio del Frosinone Calcio e così decido di recarmi nella provincia ciociara per assistere al match di Serie B tra i padroni di casa ed il Parma.
Decido di raggiungere in macchina Frosinone e in un’ora sono nei pressi dello stadio, parcheggio e proseguo per una decina di minuti a piedi.
Arrivato davanti agli ingressi della curva nord mi soffermo un pochino a vedere la fuori la struttura, che non mi lascia un bell’effetto, ma l’importante sarà quando entrerò.
Così dopo un breve controllo salgo di corsa le scale, assaporando il momento quando avrò davanti tutto l’interno dello stadio, mi accoglie la luce del sole che quasi mi abbaglia, poi riesco a mettere bene a fuoco il tutto e inizio con le mie numerose foto dalle varie angolazioni e altezze della curva.
Il Benito Stirpe non è affatto male, gli spalti sono a ridosso del campo, senza reti o fossati a separarli dal terreno di gioco, insomma, un altro stadio italiano che si sta “adeguando” agli standard europei, per il resto per via dei colori dei materiali usati sembra  quasi costruito con i “lego”,  questo non toglie che sia un’impianto molto carino da cui si gode di un’ottima visuale da ogni settore.
Via via che ci si avvicina all’inizio del match lo stadio si và riempiendo per buona parte, soprattutto le due curve, anche nel settore ospiti sono presenti un buon numero di tifosi.
Il tifo sarà costante per tutta la durata dell’incontro che per la cronaca finirà 2 a 1 per il Frosinone con tutto lo stadio festante.
Io esco con in tasca un altro stadio che si aggiunge alla mia collezione…….il viaggio continua.

Questi i dati tecnici dello stadio:
Nome: Benito Stirpe
Città: Frosinone
Anno inaugurazione: 2017
Capienza attuale: 16.125
Pianta: rettangolare
Pista d’atletica: non presente
Utilizzo: Frosinone Calcio
Proprietario:  Comune di Frosinone


Lo stadio si trova appena fuori il centro città, vicino alla stazione dei treni, inoltre è raggiungibile con gli autobus.




Nessun commento:

Posta un commento